Parrocchia Santi Gervaso e Protaso
Novate Milanese


Gruppi operanti
in Parrocchia

 

linearc1.gif (1632 byte)

I dati presenti in questa sezione provengono dalla raccolta di informazioni relative ai gruppi che operano in Parrocchia
decisa dal Consiglio Pastorale Parrocchiale nella riunione del 4/12/2012.
La data di aggiornamento delle informazioni è riportata in fondo alla scheda di ciascun gruppo.

 

Denominazione

FOCOLARINI

Sede

Sito web

Attività svolta

La presenza del Movimento dei Focolari nelle parrocchie di Novate Milanese si attua nella maniera tipica espressa dal carisma di Chiare Lubich : cercare di portare il Vangelo con la propria vita, aiutando ogni persona a vedere Dio all’opera nell’esistenza di tutti i giorni, in ogni ambiente, in famiglia, al lavoro, nel vicinato, ecc. Non c’è quindi una attività specifica che lo caratterizza (che può essere diversa a seconda delle circostanze)quanto c’è l’impegno a ravvivare ogni rapporto alla luce della Parola di Dio per portare un contributo all’unità nella comunità ecclesiale e un contributo al dialogo “al di fuori” perché sempre più persone incontrino Gesù ( e la Chiesa) . Per questo viene diffuso il foglietto della “parola di vita”e a volte ci si ritrova per comunicare l’esperienza sulla Parola. Molti testi di Chiara Lubich vengono usati per meditazione personale , come il giornale Città Nuova e tante altre pubblicazioni, siti web, ecc. aiutano molti ad utilizzare il Battesimo e a imitare maria, Madre della Chiesa. Mi accorgo che ogni persona che è in contatto con la spiritualità dell’unità, o che in qualsiasi modo se ne alimenta, cerca poi di mettere in risalto il positivo in sé e intorno a sé, valorizzando doni e carismi presenti nella comunità ecclesiale, più che voler mettere se stessi in primo piano.

Calendario degli incontri

Luogo d’incontro

Obiettivi futuri

La Parola di Gesù che più ha espresso la vita e le opere di Chiara Lubich è stata “ che tutti siano uno”( Gv.17,21): affinchè essa continui a espandersi, cerco,insieme ad ogni cristiano, di vivere il mistero pasquale del Cristo crocifisso-risorto, per meritare la Sua presenza spirituale “Dove due o più..”(Mt.18,20),e Dio possa veramente abitare in mezzo agli uomini.

Data aggiornamento scheda

28/02/2013

linearc1.gif (1632 byte)

Torna alla pagina precedente

linearc1.gif (1632 byte)


Torna alla pagina iniziale

linearc1.gif (1632 byte)

Parrocchia Santi Gervaso e Protaso - Piazza della Chiesa 12
Novate Milanese (MI) - Telefono e fax 02.35.41.417